Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2017, 18:41   #1
Marco391
Protozoo
 
Registrato: Nov 2012
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Smile Acquario minimal landscape

Data di avvio: 14/12/2016
Vasca: Aperta, Askoll Pure L (solo vetri), 70 litri
Tecnica: Filtro esterno Tetra ex700 - Riscaldatore esterno Hydor ETH 200W- CO2 con diffusore in-line - Lily Pipe in vetro
Illuminazione: Led cob 30W Bridgelux Vero 13 4000K
Fondo: Seachem Flourite + Seachem tabs
Fauna: 7 Danio Rerio veiltail - 4 Caridine Red Cherry
Flora: Eleocharis vivipara mini - Salvinia natans
Valori attuali: PH7 - KH 5 - GH 4 - NO2 0 - NO3 <1 - T°25 (valori a memoria) a breve aggiorno
Gestione: Cambio settimanale 10%, Fertilizzazione Seachem protocollo base (1/4 dose)

1° Giorno


1 mese


2 mesi


Varie





L'acquario è stato allestito con la parte tecnica totalmente esterna alla vasca per poter avere un ambiente più naturale possibile senza tubi, riscaldatori ecc in giro a rovinare l'estetica. Gli unici tubi in vasca sono la mandata e l'uscita del filtro in vetro.

Il fondo è formato da un prato di vivipara mini, mai stato tagliato finora, in superficie salvinia natans per creare qualche zona d'ombra e assorbire i nutrienti in eccesso rapidamente data la crescita lenta della vivipara, soprattutto in avvio.

L'illuminazione a led con un solo led cob bianco fa crescere bene le piante, ma verrà sostituita da una piastra led personalizzata led bianchi+colorati per poter ottenere vari effetti tra cui alba/tramonto.

Spero vi piaccia.

Marco391 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12379 seconds with 16 queries