Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2017, 20:54   #1
Jep
Guppy
 
L'avatar di Jep
 
Registrato: Oct 2016
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Smile Se volessi cominciare...

E da qualche giorno che ci penso, vorrei creare un nanoreef. Parto col presupposto che non sono proprio un neofita in quando ho già da diversi anni un acquario tropicale piuttosto complesso. So però anche la differenza tra dolce e marino è abissale e per questo sto scrivendo qui, per avere consigli da voi che ne saprete sicuramente molto più di me.

Il tropicale per quanto stupendo sia, manca però delle incommensurabili varietà e incredibili peculiarità del marino nei suoi anemoni, coralli e organismi stranissimi che affascinano chiunque. Purtroppo è da poco che sto leggendo articoli sul marino e quindi ne so poco o nulla. Io ho intenzione di partire con un nano dai 30 fino ai 100 litri massimo, ma il mio budget è piuttosto ristretto e quindi vorrei fare qualcosa di molto bello cercando di trovare i giusti compromessi con il costo.

Ho potuto constatare che probabilmente un economica vasca comprata dai cinesi potrebbe darmi magari qualche vantaggio nel spendere poi qualcosina in più in altri accessori, quali rocce e altro.

Vorrei sapere adesso cosa mi serve e quanto mi verrebbe a costare tutto il necessario per allestire un nanoreef. Quante rocce vive dovrei inserire al litro? Quanti anemoni/coralli? Quali strumenti (accessori, filtri, riscaldatore, schiumaiolo, pompe, luci) servono?

Vorrei tanto avviarmi in questo fantastico mondo che è il marino, ma non vorrei spendere troppi soldini

Per vostra esperienza ditemi quanto costa il tutto, dalla compera iniziale alla manutenzione successiva.

P.s. Qualcuno sa consigliarmi un buon negozio di acquari marini a Palermo?
__________________
Jep non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11955 seconds with 15 queries