Adesso ho 5 mg/L di Nitriti.Facendo un cambio del 50% dovrei portarli a a circa 2,5 3mg/L.Poi con il toxivec magari arrivo a 2.Ovviamente comunque non li posso piu' mettere i pesci stasera perchè lo sbalzo sarebbe repentino e soffrirebbero.Io a questo punto sono per un cambio quasi totale.
Tolgo il 25% in un bel contenitore.Tolgo il filtro e lo metto nel contenitore con il 25% e lo riaccendo subito. Poi svuoto completamente l'acquario.Lo riempio al 75% con acqua alla stessa temperatura.
Rimetto il filtro e lo accendo subito .Riverso l'acqua che nel frattempo era nel contenitore.
Ora i nitriti dovrebbero essere circa 1mg/L.Metto il toxivec e porto a Zero i Nitriti.Testo i nitrati se sono bassi diciamo tra i 20 30mg/L stanotte rimetto i pesci. Una volta al giorno faccio test.Alimento poco.Emergenza passata.Ditemi cosa ne pensate
------------------------------------------------------------------------
Alle 19 inizio il lavoro, ditemi il protocollo appena postato se va bene.Oltre al biocondizionatore dispongo del toxivec e di un attivatore batterico.Ultime modifiche o consigli?
Ultima modifica di danyx; 12-02-2017 alle ore 19:42.
Motivo: Unione post automatica
|