Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2017, 18:42   #11
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, nessuna polemica sa parte mia. Io da anni ho 4 oranda in 160 lt netti, 40 litri per uno che sono il minimo sindacale per carassi "fancy" mentre quelli comuni ne abbisognano di più. Io ogni settimana cambio 120 litri quindi non preoccuparti nel fare cambi massicci. A patto che l'acqua sia alla stessa temperatura, pH, TDS e senza cloro o eccesso di gas più ne cambi e meglio è, nessun pesce ha mai sofferto perché l'acqua è troppo pulita. Se alcuni riescono a tenere per decenni il pesce rosso da fiera in una boccia senza filtro semplicemente cambiando l'acqua ogni giorno troppo male i cambi d'acqua non fanno (al contrario del tenere i poveri disgraziati in una boccia). L'unica vasca dove cambio solo il 20% per volta è quella delle caridine, per le altre non vedo il motivo di fare cambi "parsimoniosi", anzi quando allestisco la vasca per accrescere dei discus i cambi saranno al 95% (cioè con i pesci a "sogliola" su un fianco in 4 cm d'acqua). Ciao

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13785 seconds with 14 queries