Discussione: Allestimento malawi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2017, 13:12   #22
Sertor
Ciclide
 
L'avatar di Sertor
 
Registrato: Jun 2007
Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Età : 55
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, purtroppo hai un bel fritto misto al momento. Io credo di riconoscere Melanochromis auratus, Pseudotropheus socolofi, Haplochromis obliquidens (forse, non so molto del Vittoria), Labidochromis caeruleus, Labidochromis hongi, Aulonocara baenschi (coppia? maschio giallo con testa blu, vedi mio avatar, e femmina grigia barrata) Pseudotropheus crabro, Chindongo (ex Pseudotropheus) demasoni, Aulonocara "firefish", un mbuna albino (Metriaclima estherae?) e uno che non riesco ad identificare (bluastro con pinne gialle, probabilmente del genere Metriaclima).
Per cominciare io sceglierei se dedicare la vasca agli haps o agli mbuna e di quale habitat (roccioso, intermedio, sabbioso). La vasca che ti piace è probabilmente 2 metri e mezzo almeno, per 70 cm. Sono pesci di ambiente intermedio-sabbioso (Nimbochromis, Fossorochromis...) che non potrebbero stare nella tua vasca.
Come tipo di allestimento andrebbe bene per haps non troppo legati alle rocce o bisognosi di grotte. Quindi fra i pesci che hai andrebbe bene solo per Aulonocara baenschi (ammesso che sia lei). Potresti tenerla con un Lethrinops non troppo grande (albus, mbasi...), Placidochromis phenochilus tanzania o gisseli, Copadichromis chrysonotus (anche più maschi, tipo 2m/3f) e Protomelas sp. "steveni taiwan", per esempio.
Dimenticavo, le vasche visibili sui due lati lunghi non sono una buona idea, se non qualche volta quando la larghezza è notevole.
__________________
Viandante, il sentiero non esiste. Il sentiero si fa camminando. (A. Machado)
Ciao!
Sergio
Sertor non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Manuelcopp Piace questo post
 
Page generated in 0,12236 seconds with 14 queries