Discussione: DSB sterile
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2017, 12:52   #66
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
l'inoculo l'ha già messo, glielo ha dato tene, io comunque son dell'idea che una stella ogni 100 litri, offra più vantaggi dei "danni" che fa, oltre al fatto che è un animale affascinante e bello da vedere, ma de gustibus, il DSB è profondo 12cm il benthos ha dove ripararsi e riprodursi, inoltre con la sua azione di rivoltamento della sabbia permette alle particelle superficiali di andare in più in profondità.



Posted With Tapatalk
Si confermo l'inoculo glielo ho dato io e abbondante ,ed è venuto a casa mia quindi ha visto la vasca ,vedendola e parlando ha anche visto quanto inutili siano stelle ,ricci lumache,se la vasca gira la sabbia è soffice ,bianca e pulita in ogni suo punto con e senza trattori dentro,il lavoro di movimento lo fa il benthos entrando e uscendo dalla sabbia,benthos molto più presente se in assenza di predatori/competitori alimentari.
Le alghe che lui ha sono cosa normale in un dsb giovane, che possono o meno venire e se non vengono non è certo merito del benthos o dei ricci ,io non ho mai avuto ricci lumache turbo e tenuto pochi mesi le stelle (resomi conto dei danni le ho tolte )e non ho mai avuto alghe e continuo a non averle,in quei rari casi che qualche alga si è presentata era perché c'era qualche problema nel sistema e se ne è andata una volta trovata e risolta la causa.
Qui si tratta solo di far maturare la vasca .


Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12462 seconds with 14 queries