Discussione: Consigli piante!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2017, 10:23   #2
Adryanx
Ciclide

L'avatar di Adryanx

Città: Posada
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche io ho appena allestito una vasca per due piccoli Oranda.

Ho piantato Anubias Batteri e Nana, Egeria, Microsorum, e Higrophila Polysperma.

La vasca sta maturando quindi i pesci stanno in un altro acquario. Quindi nn so ancora se mettendoli in vasca cosa si mangeranno.

La più resistente é l'anubias, che puoi anche interrare a condizione che lasci il rizoma scoperto. (Io l'ho legata).
Però visto che i carassi sporcano tantissimo, per contrastare gli inquinanti ti serve una pianta veloce come l'Egeria o la Vallisneria. Io ho preferito la prima perché radica meno.

Quindi ricapitolando, sulle rocce puoi mettere Anubias e Microsorum, interrate le altre che ti ho elencato.
C'è ne stanno anche altre ovviamente, io ti ho esposto la.mia scelta.
Sono tutte piante che richiedono poca luce e poca fertilizzazione, quindi facili.

Poi se nn ho capito male hai appena allestito, quindi nn fertilizzare prima di due settimane dal inserimento delle pianta e quando inizi parti con 1/4 della dose.

Per la luce, finché nn hai piante tieni le luci spente, poi quando le inserisci parti con 5 ore e aumenti di mezz'ora la settimana fino alle 8 ore giornaliere.

Questa é la mia

Adryanx non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Wish Ringrazia per questo post
Mi piace Wish Piace questo post

Page generated in 0,28531 seconds with 14 queries