Discussione: Probabile malattia?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2017, 22:02   #6
Wish
Guppy
 
L'avatar di Wish
 
Registrato: Feb 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno.
Età : 30
Messaggi: 135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink Aggiornamento

Aggiorno la situazione visto che è passato un giorno e mi sto dando da fare.

Sto aumentando gradualmente la temperatura dell'acquario 2°-3° al giorno dai 24° vorrei arrivare a 30°.

Io sapevo che sui 30° i parassiti muoiono... e con la luca spenta hanno più difficoltà nell'attaccare i pesci, mentre l'aeratore crea corrente in acqua e li scombussola un pò.. per i bagni bhè.. sappiamo tutti le proprietà guaritive.

Sto tenendo l'acquario più spento possibile... accendo il LED per pochi secondi solo per controllare che sia tutto ok, poi spengo subito.

Ho portato l'aereatore al massimo come suggerito dai tuoi colleghi.. tengo sempre acceso 24h/24h

Stamani ho fatto un bagno di sale ai due black ( assieme ) in una vaschetta. Ho messo 6 litri d'acqua di rubinetto della stessa temperatura dell'acquario per evitare sbalzi termici e 100 grammi di sale non iodato... girato per bene e poi inserito i due pescetti,fatto stare circa 45 minuti.

Oggi digiuno, penso di dargli da mangiare qualche granulino imbevuto nel succo d'aglio domani a pranzo.

Devo dire che con questi accorgimenti i puntini sono pressochè spariti...e i pesci sono molto più vispi, sono diminuiti anche gli sfregamenti sulla ghiaia... li ho controllati per molto tempo oggi e solo uno dei due ha fatto un accenno di strofinamento poi nulla.

Per le striscette appena posso le prenderò al più presto...

Ora però ho da porvi due domandine... quando ho comprato i black ( due giorni fà ) mi sono accorto ( purtroppo quando era già nel sacchetto ed ero in macchina ) che uno dei due aveva le branchie un pò rosse,schiacciate all'inizio e verso la fine tendono ad allargarsi... sapresti dirmi cos'è?

Ci è voluto un pò per fare delle foto semidecenti ( non stanno mai fermi ) , sono riuscito a farne tre... In due foto si vedono le branchie di uno dei due black ... nell'altra si vede il puntino evidente dell'altro black ( non sò neanche se sia un black moor a me sembra più un orifiamma nero, ha nettamente gli occhi più piccini e la coda più corta... ma non vorrei dirti cavolate... saprete dirmi voi ) vi allego le foto sotto...

Sono i miei pesci preferiti e vorrei crescessero senza malattie...

Mi spaventa il fatto che non avendo usando medicinale non vorrei che i parassiti siano ancora nella vasca e di conseguenza se ciò dovesse passare poi venisse una ricaduta... speriamo bene, amo i black moor sono troppo carini...

P.S : non avendo ricevuto risposte in breve tempo ho dovuto per forza fare di testa mia... di certo lasciare tutto com'era sarebbe stato peggio!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_20170209_190504.jpg‎ (95,9 KB, 12 visite)
Tipo di file: jpg IMG_20170209_190511.jpg‎ (83,9 KB, 11 visite)
Tipo di file: jpg IMG_20170209_190532.jpg‎ (90,8 KB, 8 visite)
__________________
Vivi e lascia vivere..
Wish non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07465 seconds with 15 queries