Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2017, 00:12   #1
ReleHCP
Avannotto

L'avatar di ReleHCP

Città: Anzola dell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio acquario è maturato o ancora no?

Salve a tutti! Un mese fa ho allestito un acquario di circa 60 litri netti: ho messo sabbia nera, una radice, un pezzo di legno, tre sassi di piccole dimensioni. Come piante ho: la glossostigma elantinoides, l'echinodorus martii, l'alternanthera reineckii, la limnophila heterophylla sessiflora, l'anubias congensis e la lagenandra meeboldii. Il fotoperiodo ora è a 7 ore. Filtro interno duetto. Il mio problema è che ad oggi non ho ancora visto il famoso picco di nitriti e i casi sono due, anzi tre: o me lo sono perso, oppure è talmente lievetanto che non ho pensato che il picco sia in corso o semplicemnte sono io che sono impazientein e devo aspettare ancora... ma è strano che me lo sia perso perché ho sempre fatto periodicamente i test! Oggi ho rifatto i test con i reagenti e i risultatisuoi sono questi: ph 8 (sera), gh 18 (sera), kh 7 (sera), no2 0,15 (prodac), no3 1 (jbl) e po4 0 (jbl). Una settimana fa gli no2 erano 0 e gli no3 5, mentre ieri l'altro erano no2 0,25 e no3 1. All'attivazione dell'acquario ho usato l'attivatore batterico della blu bios e buttato in acqua un pizzico di mangime. Ho sbagliato qualcosa oppure è tutto nella norma e magari devo solo aspettare ancora?
ReleHCP non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie gerry Ringrazia per questo post

Page generated in 0,16535 seconds with 16 queries