Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2017, 11:38   #32
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
direi un'ottima vasca, almeno sono allevati come Dio comanda. bravo.
il problema dei Chromobotia è che vanno allevati in gruppo, servono vasche grandi dedicate e vivono molti anni.


io ho salvato diversi esemplari che erano allevati in condizioni non idonee e li ho ritirati io, mettendoli nella mia vasca. sicuramente stanno meglio.


Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
In tanti anni di forum, è la prima volta che vedo questi pesci ospitati in una vasca adeguata. Bel lavoro!
perchè non hai ancora visto la mia Johnny
stai parlando con un grande appassionato di Chromobotia
i miei pesci preferiti


questa vasca mi ricorda un po' la mia, arredamento spartano, solo legni, Chromobotia allevati in gruppo, sabbia sul fondo, non è una vasca molto appariscente ma è funzionale all'allevamento di questa specie. perchè c'è poca roba dentro e la vasca è piu igienica, resta bella pulita, e con pesci di questo tipo è importante. serve anche un buon filtraggio. io prima avevo le Microsorum poi le ho tolte perchè mi creavano solo problemi. anche perchè io ho un filtraggio molto potente e pompe di movimento, e le foglie mi entravano nelle pompe

sono pesci che diventano grossi e scavano pure, sono un po' "grossolani" nei movimenti , è impensabile tenerli in un delicato plantacquario con il rischio che ti sradicano le piante. meglio una vasca senza piante oppure con epifite legate ai legni. e poi è fondamentale ricreare tanti nascondigli.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 06-02-2017 alle ore 14:01.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14329 seconds with 14 queries