Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2017, 09:47   #12
penelope64
Pesce rosso
 
L'avatar di penelope64
 
Registrato: Oct 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Erika quoto i consigli che ti hanno dato gli altri...però dacci qualche indicazione in più sui valori della vasca....
Comunque ti capisco sapessi quante ne ho passate io da quando ho allestito l'acquario ...praticamente di tutto il forum ero stabile qui a "malattie dei pesci" e più volte mi è venuta la tentazione di dismettere tutto , però poi piano piano con i consigli giusti mi sono scrollata di dosso un pò di problemi. Occhio a dove acquisti i pesci....i miei guai sono iniziati da lì...i valori della vasca erano ok...l'ambientamento dei pesci (importantissimo) l'ho sempre fatto con queste precauzioni:
la busta con i pesci quando la portavo a casa la metto sempre in una borsa grande, vuota in modo da non essere disturbati dalla luce forte per non spaventarli, acquario a casa spento nel momento dell'inserimento; una quarantina di minuti in busta immersa nella vasca ed ogni 10 minuti inserimento di una tazzina di acqua della vasca;io poi misuro con un termometro le due termperature e se sono uguali inserisco sempre a luce spenta.
Ho acquistato però , purtroppo, pesci già malati..che mi hanno infestato tutto....l'unico consiglio che mi sento di darti, se i valori e 'inserimento è ok...stai attentissima dove acquisti i pesci....assicurati che gli abbiano fatto la quanrantena e che il negozio sia serio....
e poi non demordere...a questo punto come ti hanno detto sterilizza tutto e piano piano senza fretta riparti...
__________________
ciaoooo


penelope64 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie michele Ringrazia per questo post
Mi piace michele Piace questo post
 
Page generated in 0,14517 seconds with 15 queries