Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2017, 16:39   #3
Dennybenza
Plancton

Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
innanzitutto grazie per la risposta :)

si .. guardando le foto si deve trattare proprio di un plecostomus ...ma è veramente enorme ... non sarebbe meglio "sostituirlo" con qualcosa di più piccolo e in numero maggiore ?
Non so mi da l'idea che più pesci di taglia inferiore riescano a svolgere un lavoro di controllo alghe migliore (sopratutto nelle fessure delle rocce e in spazi ristretti) piuttosto che un trattore del genere ...

Il movimento interno è sicuramente insufficiente ... anzi inesistente poichè l'acqua che torna in vasca dopo essere stata filtrata rientra a caduta da un tubo .... quindi corrente non ce n'è ... quindi a sto punto una pompa di movimento (tipo quelle da acquario marino giusto?) direi che è essenziale ..

per le piante quindi vado tranquillo che i cichlosoma non se le mangiano ?
dovrei trovare piante già grandicelle, altrimenti aspettare che crescano per riempire un 200lt ce ne vuole ...
le crypto le eviterei, so quanto temono i cambi improvvisi d'acqua o delle condizioni della vasca e marcirebbero almeno una volta al mese visto l'andazzo quindi vedrò di buttarmi su egeria densa microsorum e anubias più qualche galleggiante a crescita lenta come suggerito.
Dennybenza non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10483 seconds with 13 queries