Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2017, 01:36   #45
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marzioverde Visualizza il messaggio
Allora, dato che ho provato con il sale e il bactrim (somministrato sia disciolto in acqua, che nel cibo), proveró con l'ambramicina

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Comunque a questo punto credo che abbia sbattuto o sia una patologia diversa, tipo cisti o tumore, perchè se era di origine batterica il problema doveva essere risolto da tempo. Poi non mi è chiaro perchè il gonfiore rimanga invariato, e perchè, nonstante I trattamenti, abbastanza pesanti, il betta appare forte e in piena salute

Posted With Tapatalk
Non è detto che utilizzando un antibiotico tu possa coprire tutte le casistiche altrimenti esisterebbe un solo antibiotico per tutti e per tutto. Anche nel caso delle ipotesi che avanzi, tumore o cisti dovresti vedere un'evoluzione della cosa. Vale la pena tentare un'altra cura anche perché non c'è molto altro da fare a meno che non lo vuoi lasciare così com'è e aspettare. Non so se conviene però.

L'Ambramicina, antibiotico a uso umano acquistabile in farmacia in capsule da 250 mg con ricetta. La dose: 15/20 mg per ogni litro d'acqua, da farsi assolutamente in vaschetta a parte, con aeratore ed eventuale riscaldatore e senza filtro, per 5 giorni. Ogni giorno aggiungi la dose. Al terzo giorno, fai un cambio d'acqua e reintegri la dose di principio attivo rimosso.
Le capsule vanno aperte e va sciolta la polverina che trovi dentro in un poco d'acqua tiepida. Se devi dividere una capsula sciogli la polverina in un quantitativo noto d'acqua e poi facendo le proporzioni prelevi la quantità utile aiutandoti con una siringa.
Utilizzando l'aeratore l'acqua ti farà parecchia schiuma che potrai eliminare con della carta assorbente se fastidiosa e regolando il flusso dell'aratore.

Ultima modifica di michele; 29-01-2017 alle ore 02:19.
michele non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11239 seconds with 13 queries