Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2017, 17:04   #1
Denis81
Batterio

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dubbi su negozio a Torino

Buongiorno, premetto che non sono un super esperto, ho un acquario da 95 litri con 5 gymnocorimbus, 5 corydoras e 1 ancistrus, e mi va bene così perché non voglio strafare e mi accontento di poco, per tanto non ho neppure la centesima parte dell'esperienza che può avere il gestore di un negozio. Nondimeno, questa mattina sono andato per la prima volta in un negozio di Torino (di cui non farò il nome perché non so se il regolamento lo permette), giusto per curiosità, e sono rimasto interdetto a causa di alcune cose. Innanzitutto, riferendomi ai pesci d'acqua dolce tropicali, erano tutti, o quasi tutti, molto più grandi di quelli che generalmente ho visto in altri negozi: i corydoras e i cardinali erano ad esempio almeno 2-3 volte più grandi, il che mi fa pensare che fossero esemplari adulti. Le vasche, anche quelle con pesci da fondo, erano sprovviste di fondo, o meglio, il fondo era semplicemente la base di vetro dell'acquario. Per finire in una vasca erano tenuti in comunità discus e corydoras, oltre ad altri pesci che non ricordo. Non so se esistano delle specie di discus che tollerino le temperature dei corydoras, ma da quello che so i discus amano temperature decisamente più elevate.
Cosa ne pensate? E' poca serietà da parte del negoziante o è una cosa normale?
Denis81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,76433 seconds with 15 queries