Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2017, 15:39   #18
Jep
Guppy

L'avatar di Jep

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per mia esperienza ti consiglio di partire bene si da subito. Se vuoi sia cory che prato dovresti mettere led (io ho la plafoniera Easyled e mi trovo molto bene) o neon molto potenti, e usare Co2, e mettere fondo fertile, quindi potresti fare una cosa un po stile Ada e fare: ai lati fondo fertile ( almeno 4 cm di spessore in su) per mettere il prato e le piante, e poi mettere al centro la sabbia x dare lo spazio ai cory. Lampade, Co2(con bombola ricaricabile e nn usa e getta) e fondo vanno per un totale di 250 euro circa. Potresti mettere delle rocce a separare la parte fertile dalla sabbia, troverai au internet tutorial x fare una cosa del genere. Vedi che tutti questi strumenti servono necessariamente se vuoi piante rigogliose (meno x le anubias o vallisneria). Per quanto riguarda la vallisneria a me personalmente nn piace molto perchè ombreggia un po troppo l acquario e se è gradito ai pesci lo è meno per le piante. Potresti mettere altre piante a crescita rapida a mio avviso più belle come la rotala ( rotundifolia, green o colorata, se hai buone luci piante rosse come la bellissima ludwigia super red, poi la verdissima limnophila e fare un gioco a contrasto di colori tra rosso e verde. Poi in primo piano metterei il prato e al confine con la sabbia la pogestomon helferi.

Questa è la mia idea non so come ti sembra, ma a me piace molto :))

Posted With Tapatalk

Page generated in 0,09061 seconds with 13 queries