Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2017, 17:33   #3
willycoyote
Plancton

Città: Uta
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie, proprio di consigli ho bisogno!

Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
- i ram sono geophaghi, quindi è essenziale che tu usi sabbia finissima
- evita le dragon stone coi ciclidi, sono pesci "schizoidi" a seconda del soggetto, ho visto i miei scalari ferirsi picchiando contro i legni mentre schizzavano da una parte all'altra della vasca, non oso immaginare sulle dragon
a questo punto direi eliminati i ciclidi!

- il cavetto riscaldante non ha alcuna utilità se non consumare corrente
il fatto è che lo ho già, che faccio, lo metto nell'armadio?

- per le piante che hai menzionato l'impianto CO2 non è necessario, per acidificare meglio usare acidificanti naturali come torba, foglie e pignette
come per il cavetto, lo ho già e l'idea rimane quella di aumentare gradatamente la flora in acquario sia come numero che come esigenze.

- risparmiati tranquillamente il fondo fertile (che comunque non dura in eterno) e metti un fondo unico, dove metti le piante più esigenti fertilizzi con tab, anche perchè hai detto di non cercare una piantumazione spinta
ottimo.

- con quel litraggio, se non vuoi una vasca impegnativa, senza piante e senza richieste di illuminazione, puoi pensare a un bel malawi che con moltissima probabilità non ti richiederebbe nemmeno di modificare i valori dell'acqua.
forse non mi sono espresso bene, non è che non voglio una vasca impegnativa, non mi spaventa il fatto di starle dietro, ma vorrei arrivare gradatamente e preparare le cose nel migliore dei modi.
Ad ogni modo il malawi mi era venuto in mente ma preferirei un acquario con piante.

Grazie mille per i consigli.
willycoyote non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09408 seconds with 13 queries