Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2017, 12:12   #1
botzoo
Avannotto
 
Registrato: Oct 2009
Cittā: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rimedi contro alghe verdi puntiformi

Buongiorno a tutti. Ho giā proposto tempo fa il problema delle alghe verdi puntiformi ma non ho avuto risposta. Ripropongo quindi il problema aggiornandomi degli ultimi dati.
Acquario 275 litri avviato da 4 mesi con filtro interno con 7 litri e mezzo di cannolicchi.
Illuminazione 7 ore con 1neon Dennerle Special Plant 35W - 3000K &11; 3000 lumen
1 neon Dennerle Color Plus 35W 1100 lumen - Kelvin non riportati . Totale 70Watt (0.3 watt/ litro)
Fertilizzo con Dennerle S7- E15 &11; V30 - compresse Dennerle Power Tabs a dosi dimezzate.
Nitrati 0-12,5 mg/l, Fosfati 0,5 &11; 2 mg/l, Ferro 0 mg/l < 0,1 mg/l
Le piante sono quelle che consiglia Peter Hiscock nel libro Enciclopedia delle piante per l'acquario per vasche con illuminazione ridotta: Anubias barteri nana, Microsorum pteropus, Vesicularia dubyana, Hygrophyla corymbosa siamensis, Cryptocoryne walkeri, Cryptocoryne lutea e Ceratopyllum demersum.
Ospita solo numerose neocaridine red cherry
Sulle foglie di Anubias, Microsorum, Hygrophyla e Cryptocoryne sono presenti moltissime alghe verdi puntiformi. Ho eliminato quelle su Anubias e Microsorum immergendole in candeggina e acqua 1 : 10 per una decina di secondi ma non so come eliminare quelle su Hygrophyla e Cryptocoryne. Sto pensando di usare acqua ossigenata o antialghe che voi mi consigliate. Ho idea anche di ricorrere all&17;illuminazione dennerle 4 ore luce &11; 3 ore buio parziale &11; 4 ore di luce.
Ringrazio in anticipo per i vostri commenti.

Ultima modifica di botzoo; 01-02-2017 alle ore 10:39. Motivo: errore
botzoo non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12327 seconds with 15 queries