|
Originariamente inviata da Johnny Brillo
|
L'impianto Askoll pro green è ottimo. Basta fare qualche ricerca sul forum e troverai decine e decine di discussioni su questo prodotto.
Per le piante che hai potresti farne a meno. Solo la Pogostemon helferi è quella un pò più esigente da questo punto di vista. A te come sta andando?
I fosfati così come i nitrati li abbassi facendo i cambi e con piante a crescita veloce che ne assorbono in gran quantità tipo la Limnophila che hai già. Potresti aggiungere del Ceratophyllum, H. polysperma, galleggianti.
Il problema più grande che hai è la popolazione. Hai delle specie incompatibili e male assortite.
Guppy e platy vogliono acqua dura e basica. Neon e hasemania l'opposto.
Prima di tutto ci sarebbe da fare una scelta su quale specie puntare e successivamente si può vedere cosa fare. Con l'utilizzo di anidride carbonica andresti ad abbassare il pH. Ora non va bene per neon e hasemania, successivamente non andrebbe bene per platy e guppy.
Quanto è grande la vasca? Che acqua usi per i cambi? Quali corydoras hai?
|
Ciao grazie per la risposta, allora la halferi l'ho aggiunta a inizio settimana quindi è prematuro dire se sta andando bene oppure no... ho pensato di mettere un'impianto di CO2 perchè la ludwiga non ha un bel colore rosso e le limnophila non crescono benissimo ho visto che in presenza di co2 crescono molto meglio... per quanto riguarda i pesci in realtà hasemana neon e guppy sono insieme da più di 1 anno e con valori sempre sui 7/7.5 di pH. Quando avevo preso i neon erano piccolissimi nel giro di 1 anno sono diventati dei tonni... stesso discorso per hasemania...
Se aggiungessi CO2 di quanto mi potrebbe scendere pH e KH? So che non è una cosa standard ma più o meno si può sapere?
L'acquario è di 100 litri netti
Per quanto riguarda NH4 e NO2 sono a 0 perchè sulla tabella comparativa sono a < di
Test a reagente JBL