Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2017, 13:58   #17
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Poca luce vuol dire intensita' ridotta , per farla breve diciamo pochi watt (in effetti si dovrebbe parlare di lumen anzi.... Ma evitiamo altrimenti passiamo qlc ora a spiegare)
Invece la durata cmq e' meglio sia almeno di 8 ore (anche per dare ai pesci una giornata
sufficientemente lunga ) ma per alcune piante servono piu' ore xche' riescano a crescere
in modo ottimale .Il tempo (le ore) di accensione delle luci viene chiamata FOTOPERIODO e qs termine incameralo xche' nel leggere le discussioni sul forum comparira' migliaia di volte.
L'acquario e' all'interno 80 x 30 , ma 30 di altezza o di larghezza (le dimensioni dell'acquario
sono 3 , non 2 , quindi diccele tutte e tre ) e sarebbe bene che ci dessi anche l'altezza della
COLONNA D'ACQUA (avrai gia' capito , anche qs e' da incamerare) che sarebbe l'altezza che va dalla superficie del ghiaino o della sabbia fino alla superficie dell'acqua , per capire quanta luce ti serva e' importante sapere quanta acqua la luce debba attraversare per arrivare sul fondo , soprattutto se vuoi un bel pratino).
Le plafo le puoi prendere anche online su Ebay o dai negozi online , ma prima dacci la lunghezza interna dell'acquario , poi ti do qlc link.
------------------------------------------------------------------------
Per gius.......
credo sia una ragazza , non un principiante quindi, ma una principiante
wildabs ....Ma oltre alle piante che pesci ci sono in vasca ?

Ultima modifica di luca4; 26-01-2017 alle ore 14:07. Motivo: Unione post automatica
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie wildabs Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,12292 seconds with 15 queries