Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2017, 11:23   #12
wildabs
Avannotto
 
L'avatar di wildabs
 
Registrato: Nov 2016
Città: Monopoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca4 Visualizza il messaggio
"Illuminazione descrizione
Barra led multicolore
neon in dotazione Degenbao da 18w max
Fotoperiodo
In totale durante la giornata circa 4-5 ore"

Ma il neon e´ solo uno da 18 watt in una vasca da 120 litri e 4-5 ore di accensione ?
Non crescono pratini con cosi poca illuminazione ,
Per la durata dovresti portarla a 9-10 ore .
Posta le dimensioni dell´acquario , ti serve una plafoniera per 2 lampade , possibilmente T5
sono i tubi neon sottili .
Lo terrei acceso di più è che ho paura di bruciare le altre piante che hanno bisogno di poca luce! Che poi, che cavolo vuol dire poca luce!! Se la media normale è di 8 ore, ho dato per scontato che la metà bastassero! Scusate l'ignoranza in materia ma in fatto di roba elettrica sono totalmente ignorante
La vasca è 80x3o e sono 120 lt lordi. Il neon si è solo uno. Dove la trovo una plafoniera come dici tu? PANICO!!!! Non so da dove iniziare a cercare
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da gius Visualizza il messaggio
secondo me con quella luce non va da nessuna parte.
per un pratino decente ,nel tuo caso,ci vogliono circa 120 watt.
tu hai 18 watt con un neon (tra l'altro sappi che i neon vanno sostituiti ogni 12 mesi )
e una non meglio definita plafoniera led.
non sappiamo neanche la gradazione di colore ,che è fondamentale per un acquario piantumato.
in genere si abbinano due neon 4000/6500 K.
quindi secondo me prima di cominciare a parlare di pratini e piante va rivista assolutamente l'illuminazione,altrimenti rischi di incappare in un insuccesso dietro l'altro con la conseguenza di tornare deluso alle piante finte.
non sia mai !
Sos aiuto sto precipitando ! Lo sapevo che mi sarei trovata in questa situazione contorta in cui non tanto ci capisco qualcosa! Quello bravo con l'elettrico era mio marito, avrei dovuto rimontare l'acquario prima di lasciarci
Comunque scusa la domanda da frustate, ma se ho un 18 w e lo tenessi acceso tutto il giorno non darebbe lo stesso risultato? Io non so nemmeno quanto consuma.....
Non voglio tornare alla plastica.....aiuto

Ultima modifica di wildabs; 26-01-2017 alle ore 11:30. Motivo: Unione post automatica
wildabs non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13560 seconds with 14 queries