Discussione: Mio acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2017, 18:15   #5
Carsa
Guppy

L'avatar di Carsa

Città: Bertinoro FC
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Carsa

Annunci Mercatino: 0
Non ho letto il post del 2014 ma provo ad aiutarti secondo la mia esperienza:

Per prima cosa io toglierei i 2 neon, perché non sono compatibili con i guppy, richiedono valori di ph diversi, e devono stare in branchetti di almeno 8/10, riportali al negozio e prova a cambiarli con altri 2 guppy.

L'acqua evapora in tutti gli acquari, in modo particolare in quelli aperti e soprattutto se in casa è caldo' quindi lasciala evaporare rimboccando con acqua decantata al bisogno.

Dici che l'acquario è privo di piante, prova ad inserirne qualcuna poco esigente dato che immagino non hai fondo fertile (cryptocoryne possono andare bene), vedrai che pian piano la qualità migliorerà notevolmente. Mi viene da pensare che non hai osservato il tempo di almeno 1 mese per la maturazione dell'acquario.

Problema luci non dovrebbe esistere, dato che non ci sono piante non c'è bisogno di dare un fotoperiodo lungo, cmq se deciderai di inserire qualche piantina un periodo di accensione di 6/7 ore è più che sufficiente.

Ti consiglio di leggere quanti più post possibile all'interno del forum, in modo da farti un po di esperienza e vedrai che migliorerai anche il tuo piccolo acquario.

Ciao

Page generated in 0,09015 seconds with 13 queries