ok, come sospettavo anche i Fosfati sono bassi.
Allora, forse mi sono spiegato male. NON bisogna mischiare fertilizzanti di più marchi. Si possono generare problemi nella gestione dei valori.
Se hai iniziato con JBL dovevi continuare con JBL.
Se adesso usi Askoll devi sospendere JBL e continuare con Askoll.
Il punto è che Ambrosia verde incanto
non contiene Nitrati e Fosfati per cui devi, gioco forza, prendere un NPK che però Askoll non produce...
Io avrei continuato con la linea JBL in quanto molto completa nella scelata dei prodotti.
Dai valori che leggo direi che sei in forte carenza di CO2.
Riassumendo: NO3 a 0, PO4 a 0,2, CO2 praticamente assente direi che questo è il problema delle tue piante. Il Ferro, con cui hai aperto il post, è l'ultimo dei problemi.
Passiamo alla CO2. A me, ma è un giudizio del tutto personale, il metodo della CO2 fai da te non piace molto. Non è preciso, non è controllabile, non è stabile. E' certamente un bell'esperimento di chimica e risulta sicuramente formativo ma, per i problemi di cui sopra, non lo utilizzerei in pianta stabile. Ripeto, è una mia opinione, nulla da dire a chi lo usa con soddisfazione.
Il mio consiglio è di munirti di un impianto CO2 "tradizionale" dove, a parte il costo iniziale del riduttore di pressione e valvola a spillo, i costi di gestione sono minimi.
Il tuo acquario è un 30l, con una bombola da 500g ci fai un anno...
Dai un occhio a questo link
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316705 lo troverai illuminante.