|
Originariamente inviata da Scorpione75
|
|
Originariamente inviata da Giuseppe.
|
Stai facendo soffrire molto i pesci vai da qualche negoziante... La fauna è sbagliatissima
|
Non esageriamo ora... i valori della sua acqua non sono ottimali per tutte le specie che abitano la sua vasca, ma non succede nulla... anche io nei miei acquari ho poecilidi e caracidi insieme in acqua con ph a 7,4, eppure stanno benissimo entrambe le specie, anzi direi che i caracidi sono molto più in forma rispetto ai poecilidi.
Molto spesso ci dimentichiamo del fatto che la stragrande maggioranza dei pesci che abbiamo nei nostri acquari sono pesci riprodotti in cattività e in vasconi la cui acqua ha valori non ottimali come quelli delle zone di provenienza. Sono pesci nati in ambienti non ottimali e quindi "adattati" a vivere in vasche che non rispettano pienamente le caratteristiche dei luoghi di origine. Proprio per questo motivo, piccole differenze dei valori dell'acqua rispetto ai valori ottimali non hanno nessuna conseguenza negativa su di loro. Diverso sarebbe se in una vasca con acqua a ph acido si mettesse per esempio un ciclide del tanganica prelevato direttamente dal luogo di origine.
Tornando alla discussione sono contento che la situazione sia migliorata. Continua con cambi d'acqua ravvicinati anche se non abbondantissimi per ancora un mesetto e poi ritesta i valori dell'acqua.
|
Minchiate! Se dobbiamo star qui a sparare ******* facciamolo pure... I pesci non si riproducono come capita ma solamente con determinate condizioni. Caro scorpione prima di dare consigli da ignorante ma specialmente tenere dei pesci impara a rispettarli. I pesci non si riproducono così come capita! Per farli riprodurre ci vogliono dei determinati valori, ma tu da ignorante dici che non è così... Per riprodurre i ciprinidi ed i caracidi si devono dare loro condizioni ideali per poter permettere loro di riprodursi altrimenti non lo faranno. Invece di star qui a dare consigli pensa a sistemare la tua vasca...