Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2017, 01:09   #2
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti per il passo !
Per prima cosa quando acquisti delle piante devi scriverti il nome scientifico della
pianta ma , ancor meglio sarebbe informarsi e solo dopo aver scelto le specie che vuoi
andare ad acquistarle .
Fai una "lista della spesa" in cui ti segni le piante che desideri , poi ti accerti sulle loro
esigenze ed elimini quelle che non sono compatibili con le caratteristiche della tua vasca.
Meglio in genere partire con alcune specie di rapida crescita e di facile coltura , poi
introdurre via via le altre specie (in caso dando via un po' di quelle che avevi messo x prime
se ti hanno riempito l'acquario ).
Quando sei in negozio non fare colpi di testa , non improvvisare , solo quelle della lista !
Consigli dal negoziante x gli acquisti solo se vedi che in negozio ha acquari strapieni di piante
perfette e non ti dice sempre che "si quella va bene , si quella e' facile , si si ci puo' stare ma sa dirti dei no decisi o cmq ti sconsiglia (pochi giorni fa ho beccato una negoziante che consigliava ad un neofita con un piccolo acquario con qlc pesciolino di mettere nel suo acquario qlc piranha , che aveva in vendita ancora piccoli , xche' erano belli robusti !!!! ).

Poi i valori magari gia' che ci sei postaceli e dicci esattamente anche misure della vasca ed illuminazione (tipo , watt , marca e modello delle lampade )
Il fondo se non ricordi cosa tu abbia utilizzato esattamente una foto magari ci aiuta , e' importante per quasi tutte le piante e x un acquario ben piantumato bisognerebbe partire
proprio dalla scelta del fondo , perche' intervenire dopo e' possibile ma arduo , ma tu ormai eri partito e hai fatto bene ad andare sui muschi e sulle Anubias .
il pratino con l'Higrophila Polysperma non si puo' fare se non in acquari grandi tagliando e ripiantando in continuazione le cime , l'ho fatto in un acquario per 3 -4 mesi da ragazzo ma stavo sempre con le mani in ammollo a fare il giardiniere ...........
------------------------------------------------------------------------
Che pesci hai in vasca ?

Ultima modifica di luca4; 25-01-2017 alle ore 01:17. Motivo: Unione post automatica
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie wildabs Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,12973 seconds with 15 queries