Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2017, 16:01   #4
Sinbad
Discus

L'avatar di Sinbad

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora:
- luci ok... sai per caso anche lumen e temperatura?
- gli NO3 a zero e suppongo anche i PO4 a zero sono un problema. Nitrati e Fosfati sono il nutrimento per le piante e se sono a zero vuol dire che sono in concentrazione carente.
Considera che dovresti avere i Nitrati intorno a 10mg/l e i Fosfati intorno a 1 mg/l. Poi, ovviamente, ci sono altri elementi come il Potassio e il Magnesio da tenere sotto controllo come il resto dei valori. Tutti gli altri microelementi non misurabili li vai ad integrare con il fertilizzante che dai.

Al momento mi sembra di capire che ti serve, prima di tutto un fertilizzante NPK (prendilo sempre della JBL per non mischiare i marchi), puoi usare il PRO SCAPE NPK Macroelements.

Questo ti da il giusto apporto di Nitrati, Fosfati e Potassio.
Sul sito c'è anche un'app per calcolarne il dosaggio, in base ai valori ed alle dimensioni della vasca: https://www.jbl.de/it/proscape-dosag...-fertilizzante

- il fondo è un fondo fertile o inerte? Nel caso fosse inerte bisogna concimarlo.
- attenzione alla Cabomba, è una pianta bellissima ma molto esigente, appena va in sofferenza si "sfoglia"...
- tutti gli altri valori dell'acqua? pH (che dici altino) KH, GH, NO2, PO4... insomma, tutti i test della valigetta, così vediamo di capire come sta l'acqua.

Originariamente inviata da Bianca18
una bombola di CO2 fatta da me
??? cioè? questa mi sfugge...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Bianca18
Come coinquilina per ora ho una tylomelania che non credo stia bene e non capisco il motivo
Domanda stupida ma non tanto: gli dai da mangiare?

Ultima modifica di Sinbad; 24-01-2017 alle ore 16:02. Motivo: Unione post automatica
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11327 seconds with 13 queries