Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2017, 10:05   #3
lupoalberto70
Avannotto
 
L'avatar di lupoalberto70
 
Registrato: Nov 2011
Città: asti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzi tutto grazie Brillo per la risposta!!
Come pesci niente di particolare, vorrei stare su pesci piccoli di gruppo anche se non mi dispiacerebbero gli scalari ma li escludo in primis causa mancanza di spazio su un 180 litri, quindi restei su neon, barbus, qualche coridoras ma sempre di piccola taglia.
Come piante mi piacerebbe fare un parte di acquario con un po di prato o comunque una pianta molto bassa ovviamente nella parte frontale, di lato dove avrò la bocchetta di immssione acqua ci metterei una vallisneria in modo tale da creare una zona con meno luca quando sarà cresiuta per poi metterci le anubias, dalla parte opposta ci metterei la limnophila in modo tale da creare una zona fitta ma soffice, mentre nella parte centrale posteriore dove comunque anche con la vallisneria cresciuta continuerei ad avere parecchia luce ci metterei la rotala rotundifolia per dare colore oppure la proserpinaca palustris che dovrebbe aiutare parecchio nella lotta con le alghe, nella parte centrale o comunque i secondo piano non ho ancora idea perchè la scielta è veramente ampia ma andrò di conseguenza con piante compatibili con il biotoco che si verrà a creare. Se possibile mi piacerebbe poter anche rivestire qualche legno con dei muschi.
Spero di non essermi dilungato troppo e non aver scritto troppe castronerie, in questi giorni sto facendo il possibile per documentarmi al meglio
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
L'akadama te lo sconsiglio. Ti abbassa le durezze in modo poco prevedibile ed è difficile da gestire.
Su questo hai ragione e penso che ti ascolterò, da quello che leggo in giro non fa al caso mio, della flurite invece che mi dici??

Ultima modifica di lupoalberto70; 24-01-2017 alle ore 10:13. Motivo: Unione post automatica
lupoalberto70 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12683 seconds with 14 queries