Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2017, 20:01   #4
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da clark77 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
non hai citato il ph, ma famo che non fa niente.
A parer mio hai la triade un attimino sballata, ovvero il magnesio è troppo alto e il kh è troppo basso, il bilanciamento della triade è necessario per permettere il corretto assorbimento da parte dei coralli di calcio e magnesio.
Quindi cercherei di riportare i valori ad una triade corretta partendo da un kh 8-9, per farlo a parer mio dovrai prima abbassare il magnesio con dei cambi d'acqua per portarlo intorno ai 1300 poi aggiusti il kh con un buffer e col calcio più o meno dovresti esserci.
A quel punto sempre a parer mio i consumi torneranno normali.


Posted With Tapatalk
Grazie della risposta,il problema è un po' più complicato e nel primo post non ho scritto tutto.
Il KH è 7 ma ogni 2-3 gg lo incremento con bicarbonato portandolo a 8-9. Ultimo cambio di 40l fatto 7gg fa'. Valore Mg prima del cambio 1500. Il calcio lentamente nel corso del mese è passato da 560 al valore odierno.
Mi è chiaro che la triade è alterata ma quello che non capisco è che nel corso di un mese il consumo del magnesio è veramente scarso come anche del calcio. Stando a quei valori di ca e mg dovrei avere un kh teorico tra 14 e 18. Ma me ne guardo da portarlo a tal livello x non mandare in stress e blenching gli animali. Magari è solo questione di tempo e aspettare che si abbassino i valori fino a riequilibrare spontanea mente la triade è integrare solo kh...
Ah dimenticavo ph 7.9 giorno fino a 8.2 la sera..Meglio di cosi che dire.

Posted With Tapatalk
Non c'è niente di più sbagliato che far salire e scendere il kh di 2 punti , devi calcolare quanto ne consumi e reintegrare giornalmente, a quel punto anche il consumo di ca e mg sarà piu regolare,fermo restando un valore di po4 giusto

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12614 seconds with 14 queries