Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2017, 21:46   #2
Scorpione75
Guppy

Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Caspita, non è un acquario il tuo ma una scatola di sardine!!!
Vediamo come posso aiutarti.
36 cm di lunghezza sono pochi per tutte le specie di pesci che attualmente popolano il tuo acquario.
Con queste dimensioni gli unici che puoi mantenere sono i gamberi, il pulitore e la ranocchia. Tutti gli altri pesci richiedono vasche più lunghe (80 cm minimo).
Io valuterei di restituire il tutto al venditore (tranne l'ancystrus) e metterei un gruppetto di Betta (1 maschio e 2 femmine) a condizione che la vasca sia ben piantumata e con arredi che offrono dei nascondigli.
Però prima di fare qualsiasi cosa io controllerei i valori della tua acqua... con tutti quei pesci avrai valori sballatissimi quanto meno di NO3 e probabilmente di NO2 (per questo i tuoi pesci sono morti). Inoltre, a prescindere dai valori dell'acqua, per evitare che, mentre decidi il da farsi, altri pesci possano morire, fai degli abbondanti cambi d'acqua almeno il 50% subito e poi almeno 15 litri ogni settimana per almeno un mese, un mese e mezzo e poi fai i test.

P.S.
Descrivici l'acquario: cosa hai messo (tipo di piante, arredi ecc), la temperatura, quali prodotti usi o hai usato per l'avvio ecc. Eventualmente inserisci qualche foto può aiutarci a capire.
Scorpione75 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09519 seconds with 13 queries