Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2017, 19:26   #3
GoldbergVariation
Guppy
 
L'avatar di GoldbergVariation
 
Registrato: Jul 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 28
Messaggi: 153
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marko66 Visualizza il messaggio
Secondo me devi prima di tutto chiarirti le idee,o punti ad un plantacquario o ad una vasca per ciclidi nani+caracidi (ottima scelta i nannostomus).Per loro l'ideale come fondo è la sabbia,poi se vuoi metterci una piccola parte di lapillo vulcanico ci puo' anche stare,ma al fondo fertile io rinuncerei .Qualche tabs in vicinanza delle poche piante e basta.Qualche echinodorus,hydrocotyle e galleggianti(se la vasca è aperta),radici e legni,bene la catappa e le pigne sul fondo,stop.Acqua tenera e leggermente acida,leggermente ambrata se ti piace...!Luce piu' che sufficiente!
Ti ringrazio per la risposta! In effetti la mia priorità sono i ciclidi e i Nannostomus, tuttavia informandomi in diversi siti ho letto che è consigliabile ospitarli in vasche fittamente piantumate per favorire comportamenti naturali, per questo puntavo anche a creare le condizioni ottimali per la crescita delle piante... In assenza di fondo fertile potresti consigliarmi un protocollo di fertilizzazione valido? La vasca ha il coperchio, pensavo comunque di mettere delle galleggianti per creare delle zone d'ombra e sì mi piacerebbe avere l'acqua leggermente ambrata!

Per quanto riguarda la sabbia, mettendo il lapillo vulcanico nello strato inferiore credi che riuscirei a scongiurare eventuali zone anossiche? In passato ho avuto una pessima esperienza in merito
__________________
The purpose of art is not the release of a momentary ejection of adrenaline but rather the gradual, lifelong construction of a state of wonder and serenity. - Glenn Gould
GoldbergVariation non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13376 seconds with 14 queries