Discussione: Boraras brigittae
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2017, 23:30   #70
FiloRp
Avannotto
 
L'avatar di FiloRp
 
Registrato: Nov 2012
Città: Shambala
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Te lo dico io che quella torba non è tra le migliori. Quelle che ti ho consigliato sono un passo sopra, in quanto il rilascio è ottimale. Se ti sono morte boraras non può essere un caso, quindi devi rivedere un po' le operazioni che fai. Le malattie arrivano spesso per condizioni non idonee, capirle richiede tempo, soprattutto nelle vasche piccole

Come già ti dicevo, minimo devi rivedere i dosaggi della torba e renderli costanti. Il filtro passerei all'eden se è come dici, ricordando che è da metterci mano solo quando rallenta (per quello che riguarda i filtri esterni e la parte filtrante, la torba invece a cadenza periodica). Per i filtri interni invece la manutenzione ordinaria è obbligatoriamente a cadenza periodica e nel caso di vasche piccole non è semplice ottimizzarli
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=459256

Se non ti senti portato, oltre al filtro esterno che ti farebbe fare un salto di qualità, valuta se lasciare perdere gli acidificanti naturali e passare alla CO2, ma è un costo in più dato serve acquistare l'impiantino. Non a gel
Forse non mi sono spiegato bene, ma nessuna boraras è morta.
Una sola l'ho trovata fuori dall'acqua, nel retro dell'acquario. Ho già coperto la zona da cui è saltata fuori.

Non ci sta più torba di così, è riempito al massimo.
Il filtro interno ogni volta che noto un rallentamento sostenuto pulisco la spugna principale, quella che toglie il grosso.

Sto valutando inoltre l'acquisto di un phmetro oltre che di un impiantino co2. Punto su un buon usato a poco.
FiloRp non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12374 seconds with 14 queries