Discussione: maturazione nanocube
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2017, 19:22   #1
pilapila
Batterio

Città: sondrio
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
maturazione nanocube

Ciao a tutti,
sono nuova del forum.. scrivo perchè ho bisogno di un consiglio esperto sulla maturazione di un nanocube da 20l della Dennerle...
ho avviato il mio primo acquario circa un anno e mezzo fa, un 80 litri della Sera e per il momento non ho avuto grossi intoppi... è abitato da 4 caridine multidentate, 7 petitelle, 2 cory + 4 neon e un betta ereditati dall'acquario del figlio dei vicini... ma questa sarebbe una lunga storia...
Per natale mi è stato regalato un nanocube da 20 litri della dennerle nel quale io vorrei ospitare delle caridine.
Ora, sulla confezione del cubo (ma anche a detta del negoziante) dopo aver avviato l'acquario ti consigliano di fare un cambio d'acqua al 50% dopo 3 giorni, un altro sempre al 50% dopo altri 6 giorni e infine, dopo altri 7 giorni un ultimo cambio al 50% e inserire i gamberetti...
la mia domanda è: è possibile che il cubo sia già maturato dopo solo 16 giorni? e con 3 cambi d'acqua così ravvicinati e importanti?
io per il primo acquario avevo atteso 30 giorni senza fare nessun cambio d'acqua prima di aggiungere i primi ospiti..
voi che dite?
io ho avviato il cubetto venerì scorso ma non ho osato fare nessun cambio...
pilapila non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09181 seconds with 15 queries