Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2017, 12:28   #45
Silent_Paul
Guppy
 
L'avatar di Silent_Paul
 
Registrato: Oct 2016
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Silent_Paul Visualizza il messaggio
Il filtro è caricato con le spugne in dotazione più cirax, come indicato dalla juwel, avevo messo anche le spugne verdi e nera che poi ho scoperto che all'inizio si potevano non mettere e magari sostituire con normali spugne blu, ma ormai il loro effetto dovrebbe essere svanito (spugna anti nitrati e carbone) e leggendo in giro ho visto che una volta esaurito il loro effetto si possono lasciare perché diventano delle normali spugne

Posted With Tapatalk
Si, una volta esaurite sono spugne normali. Fatto sta che hai nitrati a zero e stai usando una spugna antinitrati. Non ne conosco la durata, ma nel dubbio...
Il modo migliore per caricare questo filtro è riempire il cestello in basso con i cirax. Se non ricordo male ce ne stanno tre di quelle confezioni. In alternativa vanno benone anche i classici cannolicchi, ma conviene metterli in una rete. Non vanno mai toccati, ma, se dovesse essere necessario, li tiri su facilmente.
Il cestello più in alto lo riempi con le spugne blu. Più in basso quelle a grana più grossa poi quella a grana fine e sopra lana di perlon.
Le spugne verdi e nera secondo quelli che dice la juwel si esauriscono in un mese, ormai ne son passati due... Io sarei per lasciarle come se fossero normali spugne blu, per il resto il filtro è impostato come dici tu.
Se volessi infoltire un poco con altre piante nella zona centrale e di primo piano che mi consigliereste?
Silent_Paul non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11693 seconds with 14 queries