Discussione: Il Progetto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2017, 09:04   #8
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
..si puo' fare qualsiasi cosa ma solo i progetti realmente validi restano e danno risultati nel tempo...
..una vasca (per come la vedo io) è un progetto a lungo termine nel senso che non si fa se non per tenerla anni in funzione....
..ed una volta fatta e decisa e strutturata non è piu possibile modificarla se non negli accessori...
..una vasca di quel genere, pur bella esteticamente, presenta diversi problemi di non facile soluzione quando non irrisolvibili...
..non voglio dilungarmi ed entrare in particolari tecnici, ma le immagini ed i filmati catturano solo un momento della vita e del decorso vitale di una vasca e non sappiamo cosa sia successo prima e/o dopo quel momento di splendore...
..nella mia almeno ventennale esperienza, di tentativi ne ho fatti di tutti i tipi...
..ho pensato, progettato, allestito e smantellato vasche non ricordo nemmeno piu' quante volte...
...ogni volta che sono uscito dal seminato (dalle forme convenzionali) mi sono scontrato con problemi a volte irrisolvibili che immancabilmente mi hanno portato alla necessita' di dover smantellare e ripartire da zero su basi piu' tradizionali....
..i canoni tradizionali in acquariologia non sono dati da mere e vuote abitudini fini a se stesse, ma dall'esperienza fatta e consolidata negli anni e dai risultati ottenuti..
...se le vasche di solito non si discostano (salvo poche eccezioni) dai canoni del rettangolare o del quadrato, un motivo c'è....
..per esperienza personale ti dico che gia' una vasca con una rocciata centrale e due punti di vista corrispondenti ai due lati lunghi, presenta dei problemi di movimentazione di acqua difficilmente risolvibili se non pagando un "prezzo estetico ed economico" decisamente importante..
...tanto importante che piu' di una volta mi sono domandato chi me lo avesse fatto fare.....
..pensaci bene....molto bene...ma non è tutto oro quello che luccica....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15033 seconds with 13 queries