Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2017, 12:04   #1
thomas cloliver
Avannotto
 
Registrato: Sep 2016
Città: ANZIO
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli filtrante, fondo, piante juwel rio 125

Salve a tutti,
ho acquistato finalmente un bel 125 litri netti della Juwel (usato) completo di un riscaldatore, i neon standard della juwel 2x28 e una pompa hydor pico 600. Premesso che l'acquario è ancora da allestire, vorrei sapere:
1. cosa mi consigliate per riportarlo a semi nuovo, date le condizioni ha un po di sporco e calcare (se aceto o altri prodotti);
2. il materiale filtrante in ordine dal basso verso l'alto (ha 2 contenitori di plastica e un cofanetto per i cannolicchi) dato che non so qual è la giusta disposizione;
3. tipo di fondo (pensavo a un 60 % akadama, 20 % torba bruna, 10 % terriccio lateritico, il tutto ricoperto da almeno 4/5 cm di ghiaino)
4. piante
5. eventuale impianto di co2 (stabilite quali piante mettere, se serve)
5. la pompa (se adatta o meno)

Tutto ciò in considerazione del fatto che deve ospitare un orifiamma e un carassius (sono alle prime armi, quando diventerò un po' più esperto inserirò altri abitanti) che attualmente si trovano in 22 litri....non uccidetemi, al tempo non avevo le possibilità di acquistarne uno più grande

Per le piante pensavo alla vallisneria gigante come sfondo, una microsorum pteropus, un paio di anubias barteri, una bacopa caroliniana e una hydrocotyle leucocephala come antialghe...

Accetto tutte le critiche e i consigli del mondo
thomas cloliver non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12678 seconds with 16 queries