Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2017, 11:56   #10
Silent_Paul
Guppy
 
L'avatar di Silent_Paul
 
Registrato: Oct 2016
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Troppa luce per le piante che hai e per come è impostato l'allestimento.

Fossi in te abbandonerei l'idea del pratino. Cos'è Cryptocoryne parva?

Aggiungerei altre piante magari meno esigenti per riempire la vasca e userei una sola plafoniera. Qualche galleggiante per schermare un pò la luce non sarebbe male.

Per il momento hai nitrati troppo bassi ed è normale che le piante stentino. Usi il protocollo Dennerle base?
Fosfati? Hai il test?

Il pH è troppo alto per gli scalari. Inoltre incrociando il suo valore con quello del KH su questa tabella puoi benissimo vedere da te che la concentrazione di CO2 è molto bassa.

In pratica hai tanta luce e basta. Le piante così non crescono. Hai un fondo fertile? Hai usato delle tabs fertilizzanti?
Le piante del pratino sono echinodorus tenellus, ho messo fondo fertile Dennerle deponitmix professional.
Avevo già controllato la tabella ed effettivamente avevo visto che il rapporto tra Kh e ph mi restituiva una quantità bassa do co2... Mi pare di capire che sono quasi costretto a mettere un impianto di CO2 o posso fare qualcosa per evitarlo perlomeno per ora? Per quanto riguarda le piante dico che le echinodorus sono esigenti? Io pensavo di no....

Posted With Tapatalk
Silent_Paul non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11710 seconds with 14 queries