Discussione: Consiglio scelta legni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2017, 02:34   #1
Dan89
Guppy
 
Registrato: Sep 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 186
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Dan89

Annunci Mercatino: 0
Consiglio scelta legni

Dopo aver girato diversi acquari a Milano, con scelte di legni piuttosto scarse, ho fatto un salto da Viridea dove ho trovato alcuni legni interessanti. In particolare ho acquistato un MoorWood molto grande e altri piccoli rametti, sempre MoorWood, tutti della Amtra-Wave

Provato a secco in vasca però ho avuto l'impressione che fosse troppo grande e sproporzionato rispetto alla vasca. Onestamente però non ho voglia di continuare a girare ancora

1) Mi date in vostro parere? Secondo voi come ci sta? Preferite il profilo sinistro o quello destro? La cosa che non mi piace del sinistro è che ha una grossa ramificazione che punta dritta contro il muro frontale (anche se non lo tocca)

Scusate per il riflesso del vetro

Profilo sinistro


Profilo destro


2) Stavo inoltre pensando di legare in qualche modo i rametti al legno principale per aumentare le ramificazioni. Come vi sembra l'effetto? Meglio aggiungerne 1, 2 o nessuno? E soprattutto, come dovrei fare poi per tenerlo ben fisso? L'unica cosa che mi viene in mente è della lenza da pesca....

RamettoA



RamettoB


RamettoC


2 Rametti


3) Vorrei inoltre inserire un secondo legno più piccolo nella parte opposta rispetto al principale, per andare a completare un "arco" legnoso. Il legno che possedevo già però non è un MoorWood e un po' la differenza per la diversa tipologia si vede. (vedi sopra) E' anche verò però che alla fine saranno ricoperti da muschi e piante quindi non so quanto si vedrà...quanto è consigliabile utilizzare legni diversi in acquario?

Qualunque parere è gradito :)
__________________
"Errare è umano,perseverare è diabolico."
Dan89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14871 seconds with 16 queries