Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2017, 16:50   #1
triky.95
Protozoo

L'avatar di triky.95

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Discus inappetente e "strano"

Buonasera,

Vi scrivo qua il mio primo post perché cercando non sono riuscito a capire che problemi ci siano in vasca.
Ho di recente acquistato due discus di circa 6cm e 6 piccoli discus
Li ho in una vasca da 100 litri per ora (200 litri in allestimento) con altri 7 cardinali
La vasca è spoglia perché così riesco a tenerla più pulita dando da mangiare il pastone a tutti
Avviata da 6 mesi circa conteneva in precedenza 6 scalari ora trasferiti (tutt'ora in perfetta salute e preso dal solito negozio)
Premetto che bene o male tUtti i i piccoli mangiano e ci sono pochi atti di dominanza e prepotenza
Anche L'altro grande mangia molto(sono arrivati assieme). Solo il red pigeon non vedo quasi mai mangiare ma non è l'altro a sfrattarlo! Anzi il red sembra amare e corteggiare e proteggere l'appena più grande pigeon.
Stamattina inoltre ho visto fare scatti sospetti al pigeon e mi sembrava si grattasse contro il vetro.
L'unica altra cosa strana è che ieri il red (quello che sembra stare benissimo) è saltato fuori dalla vasca... ovviamente recuperato e rimesso e coperta la vasca (inn modo da permettere un buono scambio di aria con fessure ma impedendo di saltare fuori ai pesci)
Lui si è ripreso dall'asfisia in 5 minuti scarsi

I valori dell'acqua sono stabili e abbastanza buoni
Cambi regolari
Non ho grandi ipotesi e mi affido a voi
triky.95 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11748 seconds with 15 queries