Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2017, 15:53   #7
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
le anubias sono piante epifite, cioè crescono bene se ancorate ad un supporto, la varietà bonsai resta molto piccola e compatta ma dovresti legarla ad un legno o una roccia per farla crescere bene

ho visto che in effetti la vallisneria era già così mozzata nel vasetto, il negoziante l'ha rovinata potandola così, onestamente un esemplare del genere sarebbe stato invendibile

Quote:
sembrava fosse fatto di gelatina per quanto era marciscente..quindi ho deciso di toglierle, e forse ho capito dove avevo fatto il danno...nel piantumarle la prima volta ho spinto le radici troppo a fondo, praticamente tutto lo stelo era sotto terra! può essere siano marcite per quello?
può darsi, in effetti non mi tornava che hygrophila fosse così corta, in genere sono piante a stelo lungo, ma pensavo fosse una varietà compatta che non conoscevo....comunque potrebbe anchessere stata una conseguenza dell'adattamento alla vasca, alcune specie lo fanno di sfaldarsi completamente perchè in genere sono accresciute in forma emersa dal vivaista, perciò una volta sommerse la parte adattata a stare emersa muore, penso che avresti dovuto comunque provare a lasciare in vasca i resti, forse avrebbe ricacciato
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12366 seconds with 13 queries