Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2017, 13:37   #5
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
dacci un occhio....ti confesso che dopo circa 10 giorni l'allestimento non mi fa impazzire...magari le piantine devono ancora ambientarsi per bene...però lo sfondomi mi sembra un po "vuoio", e la egeria densa è di una fragilità allucinante...la sfiori e si spezza..dopo un po che germogliano le nuove foglioline che allinizio sono di un bel verde, diventano come molli (le si vede fluttuare nella corrente), e di un verdone scuro, quella che mi piace di piu, sia come pianta sia come stato (apparente di salute), è l'echinodorus rubin, mentre per quanto riguarda la cryptocoryne wendi dici che può stare li cosi in primo piano?
Ciao ti rispondo qui per non intasare il post dell'altro utente.
Che le piante appaiano 'sofferenti' dopo poco che le hai inserite in vasca è del tutto normale, soprattutto l'egeria perchè essendo solo stelo, con apparato radicale quasi nullo darà il meglio di se una volta che avrà sviluppato bene le radici.

La varietà di cryptocorine che hai messo diventa molto grande, poi si moltiplica e diventa quasi infestante, io l'avevo in una piccola vasca da 20 litri, quando l'ho dismessa aveva coperato tutto l'acquario di radici e piantine. Comunque così sull'angolo ti creerà un grosso cespuglio che potrebbe stare pure bene. Comunque potrebbe anche darsi che si sfaldi completamente per poi ricacciare più bella di prima, è un comportamento normale

La vallisneria l'hai tagliata? sembra mozzata di netto

Sinceramente lascerei stare tutto, se inizi ora a fertilizzare avrai in breve tempo problemi di alghe, a vasca matura e stabile potrai cominciare a pensare come occuparti delle piante
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13261 seconds with 13 queries