Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2017, 11:47   #10
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se vuoi fare una cosa del genere


comincia a prendere la vasca. piu è larga e meglio è. quello che conta è l'area di base, quindi il massimo sarebbe farsi fare una vasca su misura con una grande profondità. poichè in queste vasche, il livello dell'acqua è basso, se vuoi mettere pesci devi giocare con le misure. a parità di livello dell'acqua, una vasca più profonda contiene più acqua (per profondità intendo la larghezza eh, non l'altezza). quindi una vasca 100x60x50 è meglio di una vasca 100x40x50. è fondamentale avere vasche profonde anche perchè la parete occupa spazio, come minimo 10 cm, e quindi ruba spazio ai pesci.


seconda fase: costruire lo sfondo, magari con la schiuma, o anche con rocce vere, oppure con entrambi, cioè mischiando vari materiali insieme come legni e rocce e usando la schiuma o il silicone come collante, per tenere insieme rocce e legni. quello dipende dai gusti e sarai tu a dover realizzare uno sfondo che ti piace. la cosa fondamentale è progettare la struttura, cioè già in fase di realizzazione è essenziale lasciare lo spazio per i vasi o per le piante, ricreare le "terrazze" per le piante o i "gradoni" per la eventuale cascata, oppure lo spazio per il tubo per la pompa, in modo che poi la pompa si possa nascondere dietro la parete..... consiglio il filtro interno, che si può nascondere dentro la parete, ma poichè il livello è basso bisogna progettare la parete in modo che il filtro possa lavorare col livello basso, quindi il filtro andrà messo sul fondo. ma si può usare anche un filtro esterno, sempre nascondendo i tubi nella parete.


per non sporcare i vetri con la schiuma, i vetri vanno prima ricoperti con la pellicola trasparente da cucina o altri materiali.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13744 seconds with 14 queries