Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2017, 20:05   #6
Fatal1ty
Guppy

L'avatar di Fatal1ty

Città: Capo D'Orlando
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gius Visualizza il messaggio
un anno e mezzo senza cambiarli è troppo,se ne consiglia il cambio ogni 6 mesi.
a dir la verità anche nella prima foto non mi sembra fosse un acquario rigoglioso,forse era appena allestito ?
hai un'acqua durissima e con quel kh il ph rimane altissimo nonostante la co2 non so se questo può influire sulla crescita stentata delle piante e la conseguente proliferazione algale,ma non ho mai sentito qualcuno che erogando co2 abbia ph8,prova a tagliare i cambi con acqua osmotica.
Anche se nel pacco delle lampade c'è scritto di cambiarle dopo 1 anno.
Però anche solo 1 lampada vecchia può provocare questa esplosione di alghe e cianobatteri così esagerato?

C'è un qualsiasi modo per verificare quale sia vecchia e quale no?

Comunque la prima foto risale a 20 giorni fa circa, dopo aver
-sifonato tutti i ciano,
-pulito tutti e 4 i vetri,
-aggiunto 5kg di sabbia nuova (a furia di tirar via i ciano ero arrivato al ghiaietto fertile)
-inserito 12ml di batteri con la siringa sotto la sabbia e nel cambio d'acqua (consigliato dal venditore)
-potatura drastica di tutte le foglie/piante morte, bucate, marce e soffocate dai ciano (causato anche dalla non fertilizzazione).

Quindi si, la vegetazione non è rigogliosa perché queste povere piante oltre a combattere con me che non gli do i nutrienti necessari, devono combattere contro alghe e ciano

EDIT:
Sì, l'acqua di rubinetto qui è durissima.
Comunque 18 bolle al minuto son poche, potrei erogarne di più per provare a far scendere il pH.

Posted With Tapatalk
Fatal1ty non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09591 seconds with 13 queries