Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2017, 15:33   #6
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
pesci chhe stanno a metà vasca, tipo microrasbore o giu di li...consigli? inoltre dite che sarebbe meglio mettere i ram per ultimi? in modo da permettere alla vasca di adattarsi ai vari occupanti (e conseguenti possibili sbalzi di valori), mettendo i pesci piu sensibili per ultimi?
sinceramente pesci da banco non ne metterei, il lato lungo non consente uno spazio di nuoto adeguato, microrasbore non so come potrebbero convivere con i ram, mai sentito di convivenze di questo tipo ma date le dimensioni delle prime non azzarderei.
forse degli otocinclus potrebbero andare ma anche questi vogliono vasche con valori molto molto stabili.
Diciamo che i ramirezi sono pesci delicati che rischiano di ammalarsi anche con sbalzi leggerissimi di valori o temepratura, così come gli oto. Quindi prima di inserire questi pesci devi essere strasicuro che la vasca sia stabile e non sovrappopolata. Al mese di maturazione potresti partire con i ram (a vasca vuota con zero carico organico l'aggiunta di due pesci non sbalza più di tanto) , e dopo un mese aggiungere gli oto (se pensi che ne valga la pena e vedi che la vasca gira bene senza problemi)

Page generated in 0,10342 seconds with 13 queries