Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2017, 15:04   #5
boyroma18
Avannotto
 
Registrato: Mar 2004
Città: Roma
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a boyroma18 Invia un messaggio tramite MSN a boyroma18 Invia un messaggio tramite Yahoo a boyroma18

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Ma cosa intendi per "fascia equatoriale"? Perché citi l'Amazzonia, il centro America... Quella è la zona equatoriale.
Scusa il ritardo estremo.
Per fascia equatoriale intendo la fascia equatoriale del nostro pianeta, quindi a clima equatoriale (che fa parte del clima tropicale). Per questo ho parlato di pesci della fascia equatoriale / tropicale. Questi pesci sperimentano un gradiente di temperatura minimo durante l'anno, rispetto ad alcune specie di pesci della fascia subtropicale e temperata, che sperimentano differenze di temperatura di parecchi gradi fra inverno ed estate. Tuttavia, alcuni pesci tipici del clima tropicale, come Poecilia reticulata, sono stati introdotti anche negli stati uniti, al di fuori della fascia tropicale, e resistono a temperature minime e massime piuttosto notevoli; per questo li ho inseriti nella lista. Lo stesso vale per i Paracheirodon innesi, che come ho letto in piu' fonti, sono stati trovati in affluenti del Rio Putumayo con temperature dell'acqua di 17-18°C. La mia lista era basata per tanto su specie che sopportano notevoli e medi squilibri termici, a prescindere dalla provenienza.
__________________
...noi ci osserviamo..la natura ed io,senza stancarci.. :**
boyroma18 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11139 seconds with 13 queries