Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2017, 12:00   #12
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
l'idea era di mettere:
- pesci pulitori del fondo
- pesci pulitori del vetro
- qualche pesce vivace
- un paio di pesci rossi (che piacciono tanto alla mia morosa)
1. pesci pulitori non ne esistono, non puliscono ne vetro ne fondo, hanno bisogno di cibo anche loro, non sostituiscono la tua manutenzione periodica, e di sicuro non mangiano la cacca (ne quella degli altri ne la loro)
2. di pesci colorati ce ne sono tanti ma devi rispettare prima di tutto la compatibilità fra le specie, ogni specie vuole valori di acqua diversi, solo alcune possono stare insieme.
3. i pesci rossi non stanno insieme ai pesci tropicali, sono pesci d'acqua fredda e siccome crescono tanto (ma tanto tanto) vogliono vasche grandi e non amano stare da soli, per due pesci rossi (e basta) ti ci vogliono 80-100 litri. Nella tua vasca ce ne stanno tre di quelli ornamentali (quelli cicciotti con le pinne a velo per intendersi)

Alcune configurazioni che ti posso consigliare:
- con acqua dura: poecilidi; guppy, platy, portaspada, molly, non tutti insieme ovviamente i rapporto 1m:2/3f hanno delle belle livree, si riproducono molto quindi inziare con un paio di trii ti fa avere una acquario popolato nel giro di qualche mese. Sul fondo puoi mettere un gruppo (5-6) di corydoras aeneus
- con acqua tenera: puoi mettere un trio di betta, un gruppo di rasbore e dei pangio sul fondo.
al posto dei betta puoi mettere una coppia di colisa o di trichogaster
- acqua tenera: puoi mettere dei cardinali o delle petitelle, ma siamo un pò al limite con la lunghezza della vasca. e al limite dei ciclidi nani sudamericani tipo i ramirezi, ma sono molto molto delicati

Ovviamnete ci sono anche molte altre opzioni io ti ho fatto solo qualche esempio cercando di indivduare le popolazioni più 'semplici' che potresti formare senza incorrere in fritti misti

Evita come la peste pesci tipo squaletti , botia, gyrinochelius sono pesci che spesso i negozianti consigliano perchè 'magialumache' o 'mangialghe' ma diventano enormi, aggressivi e ingestibili in una vasca delle tue dimensioni

spero di esserti stata utile
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14032 seconds with 14 queries