Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2017, 10:55   #2
Simone1988
Avannotto
 
L'avatar di Simone1988
 
Registrato: Dec 2016
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simone1988

Annunci Mercatino: 0
Ciao, benvenuto, ho un Askoll anche io (L pero...'XL non mi stava sul mobile purtroppo!! )

Tieni conto che è il mio primo allestimento, quindi prendi i miei consigli con le pinze...e fatti anche suggerie da qualcuno di piu esperto...qui sul forum è pieno di gente molto preparata!!

Io ho l'acquario in maturazione da una decina di giorni, ma da quel poco che ho capito, le varie cartucce di carboni attivi ecc, NON vanno inserite se non quando necessario, tipo dopo aver usato medicinali, in caso di cattivi odori ecc ecc, io per esempio nella parte finale del filtro dove andrebbe la cartuccia (il sistema filtrante tra L ed XL è uguale solo che tu hai uno scompartimento in piu se ben ricordo), al posto di quelle cartucce in dotazione ho messo un po di cannolicchi in piu, è un po di lana di perlon (assomiglia all'ovatta), per una filtrazione meccanica piu efficace, per pulire bene l'acqua che ad inizio allestimento è piena di particelle detriti ecc ecc

Per il resto:

Sera Flordepot lo ho messo anche io, accertati di comperarne abbastanza per riuscire ad ottenere uno spessore di almeno 2-3 cm

Ghiaia da acquari..può andare bene come no...dipende da che tipo di allestimento vuoi fare e che pesci vuoi mettere dopo!

Piantine: Scegli piante poco esigenti in termini di illuminazione, gli acquari "preassemblati" hanno un impanto di illuminazione al minimo sindacale il poi delle volte

Biocondizionatore: Ok

Batteri iniziali: puoi metterli come no, si formano comunque spontaneamente nella vasca, soprattutto se ci metti piante vive! Sono solo un aiutino in più, che però al contrario di quanto alcuni dicono, non ti permette di mettere i pesci prima! (alcuni prodotti promettono di poter mettere i pesci dopo solo alcuni giorni)...l tempo di maturazione della vasca è sempre di qualche settimana!

Simone
Simone1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14694 seconds with 14 queries