Discussione: Forse Diatomee?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2017, 20:07   #1
flymax767
Plancton
 
L'avatar di flymax767
 
Registrato: Jun 2016
Cittā: Fregene
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Forse Diatomee?

Buonasera a tutti,da circa una settimana le rocce si stanno riempiendo di queste alghe marroni.Il mio negoziante di fiducia le ha riconosciute come diatomee dovute ai silicati presenti nell'acqua.Pertanto ho introdotto delle resine ferrose della Rowa, ma non hanno sortito alcun risultato, anzi lentamente stanno diffondendosi.Mi viene qualche dubio sul fatto che siano realmente diatomee in quanto ho il filtro antisisilicati a valle dell'impianto di osmosi, con le resine non sono rallentate e soprattutto perchč dai forum leggo che le diatomee sono polverose e col dito vengono via. Queste invece appaiono come una coloritura della roccia stessa, ovvero raschiando col dito...raschio la roccia.Non ho trovato in zona un test antisilicati, l'ho ordinato arriverā fra qualche giorno, insieme ad un prodotto specifico per la rimozione degli stessi.Ho anche provato a diminuire i bianchi del''illuminazione portando a 30% bianchi e 70 5 blu, ma nessun risultato.I valori dell'acqua sono ok, nessun inquinante e lo stesso la triade, 8dkh, 420 Ca, 1310 Mg.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie!
Massimo





flymax767 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13526 seconds with 15 queries