Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2017, 19:11   #8
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Attenzione a non alimentare leggende metropolitane...

Luci: consigliabile ma non necessario in quanto il farmaco non è fotosensibile, nel tuo caso le lascerei tranquillamente accese (il parassita non "vede" il pesce... le luci vengono necessariamente spente solo quando si usano farmaci fotosensibili).

Termoterapia: per l'Ichthyo sono necessari 30 °C per 10gg, non tutti i pesci e/o gasteropodi e crostacei sono in grado di sopportarlo, andando ad interferire con il proprio metabolismo con il risultato di indebolire ancora di più il pesce esponendolo maggiormernte al pasrassita.

Conviene alzare un pò la temperatura, intorno ai 28 °C per aiutare l'efficacia del farmaco (in quanto accelera il processo di riproduzione del parassita) che ti consiglio di utilizzare da subito senza perdite di tempo inutili.

Se puoi isola i pesci malati e mettili in una vaschetta a parte come hai detto. Fai attenzione a quanti litri metti nel contenitore per regolarti con il dosaggio del farmaco (Faunamor).

Corydoras e Caridine sopportano abbastanza bene il Faunamor, se invece hai delle Neritine devi toglierle. Come si diceva, ti consiglio il trattamento in vasca a parte e ti eviti tutti questi problemi.
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11619 seconds with 13 queries