Discussione: Sfregamento sul fondo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2017, 19:32   #9
Sinbad
Discus

L'avatar di Sinbad

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, come si diceva, con una temperatura più idonea all'allevamento le cose avrebbero teso al miglioramento ma, attenzione, non siamo fuori pericolo: massima allerta.

Non credo che il Corydoras morto abbia fatto da untore, credo sia morto per stress da trasporto e cambiamento delle condizioni ambientali, evidentemente era il più debole.

Il pH è alto e con un KH a 4/5 mg/l sei in assoluta mancanza di CO2!!

L'aeratore non va mai usato in vasca (a parte casi particolari e comunque temporanei) quindi, se lo hai messo, toglilo.

Un impianto di CO2 invece lo vedo proprio bene e, mantenendo il tuo KH a 4/5 (onestamente non andrei più giù) e raggiungendo la corretta concentrazione di CO2, arrivi ad avere un pH intorno a 6,6/7, decisamente più idoneo ai tuoi scopi.

Per quanto riguarda i cambi, usa tranquillamente l'acqua di RO, se correttamente biocondizionata con i sali hai il KH che vuoi senza rischiare abbassamenti, oppure tagliala come stai facendo e misura sempre il KH ottenuto prima del cambio (io sono più per la sola RO ma sono questioni di punti punti di vista...).

Page generated in 0,10761 seconds with 13 queries