Discussione: Alghe perché?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2017, 12:39   #20
Andrea1966
Avannotto
 
L'avatar di Andrea1966
 
Registrato: Jan 2016
Città: Italia
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteo Iervolino Visualizza il messaggio
Ad esistere sì, però da quel che ricordo col mio vecchio tetra da 60 lt era un problema trovarlo per la lunghezza
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mattegenova Visualizza il messaggio
Ciao, le diatomee vengono via molto facilmente strofinando, le ho avute in qualche allestimento, temo che le tue non siano diatomee.


Posted With Tapatalk
Anche io ho avuto un problema di diatomee tempo fa, è vero che molte venivano via facilmente, però altrettante erano più difficili da togliere. Alla fine, non venendone fuori visto che facevo cambi con acqua di osmosi, ho inserito una resina antisilicati dopo averle tolte tutte con santa pazienza e ho completamente risolto.
Allora sono tornato adesso dal mio negoziante di fiducia, purtroppo come prevedibile il problema è che il mio impianto è a led quindi le normali t5 neon non si accendono nemmeno, comunque lui mi ha assicurato che la luce va bene perché progettata per quella vasca il problema semmai può essere riconducibile alla errata scelta delle piante a suo dire mancano piante a alto e rapido assorbimento "cioè?", più qualche pulitore e cambi d'acqua solo osmotica e con la maturazione della vasca tutto si risolverà. Verità? Ai posteri l'ardua sentenza.

Posted With Tapatalk
Andrea1966 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13821 seconds with 14 queries