Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2017, 11:43   #1
ted1
Batterio

L'avatar di ted1

Città: Graffignano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb Alzare livello di acqua in sump

Buonasera a tutti, ho trovato da mettere in sump uno schiumatoio Nyos Quantum 120, che però sia la casa produttrice sia chi lo sta utilizzando, mi dicono che lavori a minimo 21 cm di acqua in sump; ora il punto è che, come si può vedere dai prospetti in allegato i miei passaggi forzati in sump hanno un altezza di 20 cm, quindi mi dovrei tenere al di sotto di almeno 1 cm, vuol dire che dovrei far lavorare lo skimmer a 19 cm ma la cosa non è consigliabile. Vorrei alzare il livello di acqua in sump, potete dirmi per cortesia, quale è la maniera corretta di alzare le paratie in sump per farle lavorare a minimo 21 cm, in realtà vorrei alzarmi ancora di più in modo tale che se dovesse servire più acqua allo skimmer sarei pronto a dargliela. Mi chiedevo poi, se alzo tutte le paratie a 26 cm, e faccio lavorare la sump ad un livello di 21 cm, la paratia centrale del passaggio forzato, quanto la dovrò alzare? E come faccio a regolare l'altezza dell'acqua in sump con quella in vasca? Non ho nessun rubinetto sullo scarico, mentre invece per la risalita userò una Eheim 3000+ che è regolabile. Grazie mille per la preziosa collaborazione, un saluto a tutti.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg dettaglio misure orizzontali passaggio forzato.jpg‎ (54,9 KB, 36 visite)
Tipo di file: jpg dettaglio misure verticali passaggio forzato.jpg‎ (62,9 KB, 37 visite)
Tipo di file: jpg panoramica sump.jpg‎ (25,0 KB, 33 visite)
Tipo di file: jpg passaggio acqua.jpg‎ (48,9 KB, 34 visite)
ted1 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09437 seconds with 16 queries